Protezioni passive al fuoco Belluno
Che cos’è la protezione passiva al fuoco?
La protezione passiva al fuoco è un insieme di misure e tecniche volte a contenere, rallentare e limitare la propagazione delle fiamme, del calore e dei fumi in caso di incendio, senza la necessità di interventi attivi o meccanici. Si tratta di un approccio fondamentale per aumentare la sicurezza all’interno degli edifici, in particolare in ambito industriale, pubblico e commerciale, contribuendo a tutelare le persone, i beni e la stabilità strutturale.
A differenza dei sistemi di spegnimento automatico o manuale, la protezione antincendio passiva agisce in modo continuo, mantenendo le sue funzionalità per tutta la durata dell’emergenza. Il suo obiettivo è garantire il compartimento degli spazi, la tenuta degli elementi strutturali e il contenimento all’interno di aree ben definite, facilitando così l’evacuazione e l’intervento dei soccorsi.
Noi di ITA di Lorenzon offriamo soluzioni professionali nell’ambito delle protezioni passive al fuoco alle aziende della provincia di Belluno, realizzando interventi conformi alle normative vigenti e pensati per ridurre il rischio in modo concreto ed efficace. Desideri ricevere maggiori informazioni? Compila il modulo di contatto! Operiamo anche nelle province di Pordenone, Udine e Treviso, garantendo massima sicurezza e affidabilità.
Strumenti di protezione antincendio
Tra le soluzioni più utilizzate per la protezione passiva al fuoco rientrano degli strumenti progettati per contenere la propagazione delle fiamme e garantire la compartimentazione degli spazi. Ai nostri clienti di Belluno, noi di ITA di Lorenzon proponiamo diverse opzioni certificate, pensate per garantire sicurezza e conformità normativa in edifici civili, industriali e commerciali.
Nello specifico, ci occupiamo della realizzazione e installazione di:
- compartimentazioni antincendio, divisioni interne certificate EI 60/90/120/150/180, realizzate con pannelli isolanti resistenti al fuoco e rifiniture accurate per limitare la propagazione dell’incendio da un ambiente all’altro;
- porte tagliafuoco, disponibili nella versione REI 60/90/120/150/180, a una o due ante, battenti o scorrevoli, completa di serratura, maniglia e cilindro. Ogni porta è realizzata su misura per adattarsi perfettamente agli spazi esistenti;
- sigillature antincendio, chiusura dei fori creati per il passaggio di tubazioni o cavi, mediante l’uso di materiali ignifughi certificati, applicazioni su pareti e soffitti;
- protezione dei tiranti in acciaio, applicazione di coppelle “T-REX” con resistenza al fuoco R120, composte da feltro tecnico e rivestite con lamierino zincato, ideale per proteggere gli elementi strutturali in acciaio.
Se desideri maggiori informazioni sulle protezioni passive al fuoco a Belluno, compila il modulo di contatto! Ti ricontatteremo il prima possibile con le risposte alle tue domande o per fissare un appuntamento! Affidandoti a noi puoi contare su interventi sicuri, certificati e realizzati con la massima attenzione ai dettagli anche nelle province di Pordenone, Udine e Treviso.
Richiedi un preventivo gratuito
Stai cercando una realtà esperta e professionale a cui affidare i tuoi lavori di edilizia industriale e civile? Scegli ITA di Lorenzon, un punto di riferimento in tutte le province del Triveneto! Compila il modulo della pagina contatti inserendo le specifiche dell’intervento di cui hai bisogno. Ti ricontatteremo con la nostra migliore offerta.